domenica 1 novembre 2009

La settimana che ci lascia


La settimana che ci lasciamo alle spalle, è stata ricca di eventi.
Tanto per cominciare martedì 27 abbiamo fatto gli auguri di compleanno ad uno degli ultimi acquisti del bar in ordine cronologico: il buon "macchinetta dei polli" Ker. Giovedì abbiamo festeggiato con la festa a sorpresa Petro e Pira che hanno compiuto un anno in più rispettivamente il 28 e il 30 Ottobre.
Ma questa è stata soprattutto, e non me ne vogliano gli altri, la settimana di Alessio (in una foto di repertorio sopra). Prima di tutto è arrivata la gradita notizia della sua idoneità alla guida: insomma, per renderla più facile, ha preso la patente. Complimenti per il traguardo raggiunto. Poi il 31 (ieri) è giunta come un fulmine a ciel sereno la novità che ci ha reso tutti contenti: finalmente, il nostro giovane amico ha esordito con la maglia storica del Cesena nella serie B di calcio. Risultato straordinario che mi e ci ha reso personalmente molto orgogliosi. Siamo un gruppo di "calciofili" e abbiamo tutti sognato di diventare calciatori: chi più, chi meno. La differenza è che un nostro amico è riuscito dove noi abbiamo solo immaginato. A 18 anni entrare in un campo prestigioso come quello dello "Stadio del Conero" di Ancona (per chi non lo sapesse è l'ultimo in cui Marco Van Basten ha segnato in carriera da proffessionista) è sicuramente un ottimo punto di partenza. Esatto, punto di partenza. Sono sicuro che Alessio non si accontenterà di questa esperienza ma cercherà di trovare la sua dimensione stabile da calciatore: soltanto allora potremmo parlare di punto d'arrivo.
Infine, per concludere in bellezza questi sette giorni, vi ricordo l'appuntamento di stasera: cena al "rifugio del goloso" (o dei golosi? bo, non l'ho mica mai capito come si chiama!) per festeggiare Ker, il nostro amico partenopeo. Per orario di ritrovo speriamo che ci dia qualche informazione in più entro sera, perchè io non ne so ancora niente!

Ciao ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento