lunedì 2 novembre 2009

Diario di una vacanza: Spagna 09


PRIMA PUNTATA
Prima di cominicare a regalarvi il diario della nostra vacanza, vi informo che ogni giorno pubblicherò un pezzo tratto da suddetto manoscritto: quindi per creare più suspance, potrete leggere giorno dopo giorno un passo della nostra avventura. Solo per la prima puntata, pubblicherò due giorni, cioè quelli del viaggo. Al termine di ogni paragrafetto, verrà indicato l'autore di tali righe. Buona lettura!!

Venerdì 21 Agosto 2009.
Finalmente, finalmente, finalmente!!!!
Partiamo per la nostra vacanza, la stavamo aspettando da mesi e mesi e adesso siamo qua. Con un'ora di ritardo, dovuta ad un guasto al freno a mano (poi risolto abilmente), entriamo in autostrada: sono le 12:06. Quando arriveremo? Mah, chi lo può sapere! Ah, scusate, la destinazione è Valencia, prima tappa del nostro viaggio!
E ora le presentazioni. La formazione del nostro camper è composta da:
- Davide Sarti, primo pilota del viaggio;
- Luca Mazzanti, non ci crederete ma si sta già sbuffando un chilo di pasta fredda;
- Fabio Pirazzini, ha smontato mezza casa e l'ha montata in quella che sarà la nostra dimora per dieci giorni;
- Alex Petroni, con il suo inseparabile I-Phone;
- Alessandro Cornazzani, il più figo della Romagna... scherzo, ma dal momento che scrivo io, un complimentino ogni tanto me lo dovrò pur fare!
Il camper due risponde con:
- Cristian Marani, il capo di tutta la compagine;
- Davide Sabatini, speriamo che anche quest' anno sfoggi i suoi eleganti slip blu;
- Andrea Poli, detto Poli dalle buone intenzioni;
- Jacopo Ronchi, un elemento venuto dal passato o forse dal futuro: chi lo sa?
Cornaz

Sono le 20:16. La nostra allegra combriccola sta per approdare in quel di Marsiglia (boia te e i niger).
Scaricata la Psp del Pedrosh e letti 3 capitoli del mio romanzo (non ne ha più letti da quel giorno in poi, sia chiaro! ndr), gli svaghi non restano tanti. Tuttavia, carichi come sempre, procediamo frizzanti verso Valencia. L'idea di tirar dritto fino alla nostra prima meta si sta diffondendo nell'aria calda e umida del camper. Ce la faranno i nostri eroi?
Maz

Sabato 22 agosto
Siamo a Sabato, ore 00:04. 237 Km a Barcellona (o Barcelona per dirlo alla Spagnola, ndr). Dopo mezza giornata di viaggio, la Spagna sembra ancora lontanissima.
(a questo punto del diario bisognerebbe pubblicare uno scarabocchio insensato di Maz, purtroppo sono emozioni che non si possono riproporre qui. ndr)
Ma con i Queen in sottofondo e dopo il cambio piloti (Pira per Dave e Poli per Ciccio) e aver speso un altro centinaio di euri in diesel, ripartiamo. Arriviamo Valencia!
Cornaz

Ore 01:05. Entriamo ufficialmente in Spagna!!!
Cornaz

Ore 01:43. La penna ora ce l'ha in mano Dave, da notare che è la prima volta che scrive nella vacanza. Abbiamo quasi raggiunto la bellissima città di Girona: ricordo a tutti che Maz, prima della partenza, ha dichiarato che in realtà non è assolutamente una bella città perchè ha visto l'areoporto, la stazione e un autobus... mah?! Si è appena presa la decisione, quasi unanime, di proseguire il viaggio verso Valencia senza ulteriori soste. Chissà se ce la faremo?! Ma noi siamo ottimisti, giovani (di belle speranze) e in botta, per cui ho fiducia massima nei nostri mezzi! Detto questo attendiamo con ansia di arrivare a destinazione per cominciare effettivamente la nostra permanenza in Spagna, o come dice Ciccio, Espagnia!
Dave

Ore 02:56. Cambio alla guida: Maz sostituisce l'egregio Fabio che ben si è comportato alla guida dell'"Europeo". Intanto siamo quasi arrivati nella "capitale" della Catalogna. Ah, comunque mancano 4-5CENTO km a Valencia.. sperem!!
Da notare che il camper comincia ad essere dominato da alcuni odori tipicamente maschili; una doccia per tutti in questo frangente sarebbel'ideale! Ma imperterriti, cocciuti, spavaldi e maleodoranti proseguiamo la nostra marcia. Dajè ragazzi, ce la possiamo fare!
Dave

Ore 03:32. Dilemma tra meridiani, paralleli, blocchi intestinali e cori da stadio. Il signor "S", chiuso in bagno, tenta in qualche modo di bloccare la marcia infinita del camper, con odori veremante impensabili. Tutto questo sulle note di "Sweet home Alabama". -269 km.
Pira

Ore 04:45. Stiamo per effettuare il rifornimento numero 4 della giornata. Al volante da adesso fino al termine del viaggio, resterà il buon Cornazzani che fa il suo esordio alla guida dell'Europeo. Solo il navigatore Petroni non è ancora salito sul sedile del guidatore. Per il resto, siamo tutti motivati a giungere a destinazione. Nel camper 2 intanto, arrivano notizie di screzi interni. Sembrerebbe che Poli, indispettito dal fancazzismo di Sabatini, abbia deciso, di comune accordo con il capo spedizione Marani, di rendere il povero Paperotto di via Rossini 13 lo schiavetto della comitiva. Sarà vero?
Dave

Ore ??:?? (più o meno le 07). Incredibile ma siamo arrivati!
19 ore di viaggio sono veramente infinite. Aspettiamo due ore all'entrata del campeggio, poi ci danno il permesso di entrare. Sistemiamo verande, tavoli, sedie, corrente, gas e l'accampamento è in piedi! Dopo una doccia (la manna dal cielo, ndr), un piatto di pasta e ci riposiamo qualche ora per affrontare in maniera più che decorosa la nostra prima notte a Valencia. Pomeriggio al mare (lontanissimo dal campeggio, circa 150 metri, ndr) e poi ci prepariamo per la MOVIDA!!!
Cornaz

5 commenti:

  1. che reperto ti ho donato ieri sera...mamma mia...peccato per i giorni che mancano...mannachia

    RispondiElimina
  2. maz non preoccuparti i giorni che mancano non mancheranno nel blog... domani esce sabato sera e la giornata di domenica!

    RispondiElimina
  3. o ma parlo dei giorni che non abbiamo narrato nel diario di bordo...

    RispondiElimina
  4. da MOVIDA in poi è il delirio........vai vai pubblichiemo!!!

    RispondiElimina
  5. ecco perche trattano male gli italiani all'estero
    :)

    RispondiElimina