lunedì 23 novembre 2009

Il punto della situazione


Per impegni vari, non sono riuscito ad aggiornare il blog questa settimana.
So che per voi è stata una sofferenza atroce non leggere novità, per questo vi chiedo scusa.
Fondamentalmente gli ultimi sette giorni non hanno portato grandi notizie, dopo la partita di calcetto del campionato aics, direi che non è successo granchè!
Qualche parola la vorrei spendere per il nostro amico Jacopo che, come ben sapete, ha trovato lavoro da barista in un bar molto noto sulla "Montanara"(in alto potete ammirarlo in una foto di repertorio).
Ebbene, mi è capitato di recente di passare proprio da questo bar e di ordinare un aperitivo. Sinceramente non pensavo che dopo neanche due settimane da barista, il nostro amico, risultasse così bravo dietro al bancone.
Prima di tutto perchè con i clienti ho notato che ci sa fare: appena entrano sorrisone, buongiorno d'ordinanza o il calssico "ciao" più confidenziale seguito dal "ha bisogno? mi dica pure!". Ok, qualcuno obbietterà su questa mia considerazione dicendo: "eh, grazie al ca..o, è il suo lavoro, lo pagano per quello". Invece no, sono troppi i baristi che appena entri ti guardano come se gli facessi un dispetto, bravo Jacopo continua così!
Poi il ragazzo sta imparando a destreggiarsi con disinvoltura tra la macchina del caffè, le bottiglie di vino e i cocktail, che spesso gli vengono ordinati, senza alcun tipo di difficoltà. Quanti baristi alle prime armi avete visto nella vostra vita muoversi con cosi tanta sicurezza? Io personalmente pochi, i ragazzi alle prime armi di solito per farti un semplice caffè rischiano di metterci due minuti, oppure per un semplice bicchiere di vino ti fanno aspettare cinque minuti perchè non sanno aprire la bottiglia!
Inoltre, detta tra di noi, quando ordiniamo l'aperitivo lui ci tratta sempre con un certo favore, riempiendo i bicchieri fino all'orlo e indicandoci il piattino degli stuzzichini da sgranocchiare.
Infine, anche se a voi non ve ne potrà fregar di meno, Jacopo torna ufficialmente allo stadio! Questa si che è una gran notizia per noi tifosi dell'A.C. Milan di Milano!
Tutta questa sviolinata nei confronti di Ronchi, l'ho voluta inserire nel blog perchè, a mio modestissimo parere, se la merita. Personalmente lo trovo in gran forma e sono molto contento per il nostro amico.
Cambiando tema, l'argomento capodanno per chi resta a Imola, non sta ancora interessando nessuno più di tanto.
Siccome io rimango a casa, perchè purtroppo non ho i mezzi per passare l'ultimo giorno del 2009 lontanto da Imola (se li avessi lo farei!), vorrei sapere da quelli che come me sono costretti a rimanere in zona, se hanno voglia di passare la serata insieme.
Potremmo organizzare qualcosa di più semplice rispetto agli scorsi anni o decidere insieme sul da farsi. Per essere più chiaro, vi faccio un esempio: a me sta bene anche andare a cena fuori e rimanere al ristorante fino a tarda nottata, oppure se qualcuno ha la casa libera rimanere lì a dire delle cazzate fino all'ora di andare in branda. Per me va bene veramente tutto, se qualcuno vuole passare il 31 in compagnia.
Detto questo, vi ricordo l'appuntamento con il calcetto del bar: martedì ore 21.45 calcio d'inizio alla bocciofila, partita Arcella- Bar Luisa.
Un saluto a tutti gente!

7 commenti:

  1. SCUSA E DEL MIO BUONISSIMO LIQUORE ALLA LIQUERIZIA NON PARLI MINIMAMENTE!!!!!!!
    AH INFAME!!!!!

    RispondiElimina
  2. ma te come fai a commentare subito gli articoli, non sei a lavorare??? cmq hai ragione, mi sono dimenticato di scriverlo, i miei jeans invece non si sono dimenticati per niente del tuo liquore...
    ps: in classifica cannonieri nell'aics hanno dato un gol in più a me e uno in meno a te... ahahahah

    RispondiElimina
  3. sarà stato bassi che siè sbagliato a scrivere l'altra sera...me lo immagino già...

    RispondiElimina
  4. Ma nn si potevano sbagliare e dare il gol a me... A vedere se così almeno riuscivo a sbloccarmi!!!
    Cmq x il capodanno se stasera sei al bar ne possiamo parlare!! dopo il tuo allenamento

    RispondiElimina
  5. 4 ore e 23 minuti prima di un match che per i nostri sogni potrebbe essere fondamentale...la tensione sale inesorabilmente...dobbiamo essere 9 leoni mai domi e mai sazi davanti a una gustosa preda (hamburger......)

    RispondiElimina
  6. anche se un pelino in ritardo......mi accingo pure io a commentare l'articolo del buon dave.........grazie davide per tutto quello che hai scritto mi fa troppo piacere sentirti e sentirvi parlare così.....è un gran bel periodo per me e mi fa piacere che te ne sia accorto anche te....;)....ps...alex cosè se non ti fai abbonare un goal gna fai a sbloccarti????!!!!...uahsuahsuhuh........saluti giovani...

    RispondiElimina
  7. E CHE FOTO DI REPERTORIO.....MSAASUHSUHSUAHSHAUSHUAHSUAHSU

    RispondiElimina