mercoledì 4 novembre 2009

Seconda puntata

Sabato 22 Agosto.
Serata. Dopo più di tre ore di attesa, passate in camper a cenare e a bere amatorialmente, ci apprestiamo finalmente a girare per il centro della città. Divisi in tre taxi, veniamo proiettati a Plaza del Carmen dove, per ingannare il tempo, beviamo il primo Rum e Coca della vacanza. Dopo di che parte il nostro tradizionale bar tour che ci fa aprire gli occhi su Valencia: la città ci appare veramente interessante! Spinti dalla nostra voglia di conoscere meglio la "Ciudad", facciamo tappa a Plaza de la Virgen che è incredibilmente popolata di gente, sia turisti che nativi del luogo. Alcuni acquisti da elementi loschi del gruppo e ci ritroviamo, quasi per magia, in una discoteca: "Picadilly" è il suo nome.
Tre ore nel locale ci forniscono diverse certezze: 1- gli Italiani sono sempre ovunque; 2- la Romagna in quanto a discoteche è superiore a tutti; 3- i cocktail Spagnoli costano molto di più che a "Roma ladrona"; 4- le fontane del centro non hanno monetine ma magliette al loro interno. Ma sarà?! Boh!
Un ritorno travagliato e tutti in branda per poterci riprendere dalle fatiche del viaggio.
Dave

Domenica 23 Agosto.
Ed ecco anche il turno di Poli dalle buone intenzioni. E' già! Si riprende dal momento della nanna. Ok confermo che dormire in camper fa veramente cagare, ma stremati dal viaggio infinito e dalla serata piena di sorprese, il sonno prende il sopravvento su di noi. Ci si sveglia abbastanza tardi, sull'una di pomeriggio: le facce di tutti parlano da sole in fatto di stanchezza.
Tra una chiacchiera e l'altra, il pranzo volutamente ritardato ale 14.30 per adeguarci alle usanze spagnole e una piccola siesta, si fanno le 16.30 e non abbiamo ancora fatto un cazzo. Decidiamo la destinazione odierna: l'Oceanografico, acquario di Valencia famoso in tutta Europa per gli esemplari stupendi di TOPE valenciane che lo visitano... ahahahah!
A parte gli scherzi, era pieno di figa quel posto, penso di aver visto più tipe strabuone che pesci che sguazzano nelle vasche! Ricordando gli anneddoti della serata prima, passiamo il viaggio in bus che ci conduce all'acquario. La visita è stata veramente bella, l'acquario davvero gigante offre una marea (scusate la battuta ahahah) di specie diverse tra pinguini, cavallucci marini, squali e granchi grandi come il sottoscritto. Passiamo tutto il pomeriggio lì e parte della serata. Altra nota postitiva è aver trovato un gruppo di Italiani sul bus di ritorno che inneggiavano il classico: Forza Roma!
Di rientro in campeggio, la comitiva si raduna per cena (sempre ad orari tardivi in stile spagnolo) e cominica a buttare giù qualche idea per la serata.....
Andrea (dalle buone intenzioni).



Scusate se ieri non sono riuscito a pubblicare nulla ma ho avuto diversi contrattempi! un saluto a tutti!

3 commenti:

  1. scena commovente ed emozionante quella della fontana di valencia...ahahahahhahah

    RispondiElimina
  2. in realtà poli dalle buoni intenzioni è un r+___++_e...!!!!

    RispondiElimina