lunedì 22 febbraio 2010

Verso Guelfo...

Il Bar Luisa si ritrova, alla seconda giornata, ad affrontare una delle squadre più forti del campionato.
Certo, la Serie A è un girone equilibratissimo, dove su 10 squadre presenti, almeno 8 possono vantare reali pretese di vittoria finale del titolo. Ma gli avversari di domani sera sono belli tosti. Lo sappiamo bene, li abbiamo incontrati già due volte in questi primi tre mesi di Aics. La prima volta in trasferta, dove Boro, a detta di tutti, è stato l'asso nella manica che ci ha permesso di uscire con un punto dal campo, con tanti ringraziamenti al tiro libero di Petro. La seconda occasione purtroppo ha avuto le sembianze di una disfatta: 6-3 pesante in loro favore al torneo Andrea Costa, con tanti, troppi, errori in fase difensiva e offensiva da parte di tutti noi.
Domani ci presenteremo a Castel Guelfo con una formazione un pò rimaneggiata. Tanto per cominciare, fino all'ultimo momento non sapremo chi sarà il portiere titolare. Probabilmente Edo sarà regolarmente tra i pali, ma c'è la possibilità di assistere ad un forfait del numero uno, dovuta ad impegni di lavoro. Per lo stesso motivo mancherà Mirri, impegnato nelle ore serali di domani. Infine c'è la tegola Maz, ancora dolorante a quella maledettissima caviglia. Non giocherà Luca, almeno credo.
Il rimpiazzo ideale l'avevamo in casa, ma anche bomber Ferrini sarà indisponibile per la trasferta.
Quindi le soluzioni sono poche onestamente.
I disponibili sicuri, in questo momento, sono: Dave, Petro, Dinì (anche se mi sembra strano che non siano saltati fuori problemi di lavoro dato che giochiamo alle 20 fuori casa e lui di solito fa chiusura un giorno si e l'altro anche), Diego (recuperato dopo l'assenza nella prima giornata), Fabio e Rio. Sei giocatori di movimento senza neanche un portiere. Per questo motivo va delineandosi l'ipotesi di vedere Maz allenatore e Battilega giocatore, per avere un cambio in più nel caso in cui Diego fosse costretto a giocare con la maglia numero 1.
Insomma, la situazione non è delle più felici.
Ma è qui che voglio chiedervi un favore. Domani, quando andremo a giocare, non partiamo battuti: ho sentito già troppe voci, troppe chiacchiere del tipo "loro sono fortissimi, vincono il campionato", oppure "ci ammazzano come all'Itis" e frasi di questo stampo. Non mi va di andare a Castel Guelfo a perdere tempo, domani voglio vincere, anche se siamo più scarsi, anche se siamo in pochi, anche se loro sono forti. Poche storie quindi, fuori la grinta da parte di tutti (non come è successo in Coppa): corriamo, lottiamo, diamo tutti il 120% delle nostre possibilità e vedrete che per batterci loro dovranno sudare, non come hanno fatto l'ultima volta che ci siamo incontrati. Cerchiamo di rifarci della sconfitta e proviamo a vincere da squadra. Esigo che ogni giocatore all'uscita dal campo sia consapevole di avere dato tutto ciò che poteva dare, senza rimpianti.


Detto questo, ricordo a tutti che il ritrovo per domani è fissato per le 18:45 al Bar 2000.

4 commenti:

  1. Bravo Dave hai toccato un punto giustissimo...
    NON ANDIAMO A GUELFO A FARE LA PRESENZA!!!!
    Cari compagni se domani non dovessi esserci voglio che il Bar Luisa tiri fuori il gruppo...voglio che la squadra non abbia paura dell'avversario e che tiri fuori le palle per giocarsela....IL PALLONE E'ROTONDO!!!
    voglio che ognuno di noi esca fuori dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto senza rimpianti....
    FORZA RAGAZZI GIOCHIAMOCELA!!!!!!

    RispondiElimina
  2. notizia tratta dalla Gazzetta dello Sport:"Il n° 11, dopo un attento consulto medico, sarà regolarmente in campo!"

    RispondiElimina