domenica 31 ottobre 2010

I primi tre punti

E tre punti furono.
La seconda giornata del campionato Aics, ha visto la prima vittoria del Baraonda Cafè Hsl. Uno scoppiettante 7-2 ai danni del Dlf, che non ha lasciato spazio a molte repliche. Ok, forse sto un pò esagerando, andiamo con ordine.

LA PARTITA.
Combattuta fin dall'inizio. Con la rosa al completo, ad esclusione di Cornazzani, Battilega schiera la formazione inziale porta fortuna della scorsa stagione: Cavallo, Sabatini, Sarti, Pirazzini, Mazzanti. A disposizione ci sono: De Luca, Petroni e Salvatori (gli ultimi due all'esordio nel nuovo campionato).
Sono gli orange a spingere subito il pedale del gas e a cercare di portarsi in vantaggio. E vengono premiati, grazie ad uno schema su punizione eseguito alla perfezione da Mazzanti e Sabatini: per il numero 14 è un gioco da ragazzi insaccare il pallone dell'1-0. I ferrovieri però non sono venuti a guardare la partita e cominciano a rendersi pericolisi dalle parti di Cavallo. E dopo un errore a centrocampo del Baraonda, si presentano in contropiede e realizzano il gol del pareggio. Ma gli Hsl non mollano. Cominciano a prendere d'assalto la porta di Spagnoli e chiudono il primo tempo in vantaggio per 4-1. Doppietta di Sarti e gol direttamente da calcio d'angolo di De Luca.
Nella ripresa gli ospiti cominciano molto meglio. Il loro numero 2, veramente un bel giocatore, impensierisce e non poco la retroguardia arancione, che viene trafitta proprio da una bella giocata del giovane attaccante avversario. Questo è il momento più delicato della partita dei leoni. Perchè questi cominciano a soffrire e vengono schiacciati sulla propria tre quarti, non riuscendo a ripartire. Ma quando finalmente riescono, le tre S (Sabatini, Sarti e Salvatori) confezionano il gol del 5-2. Bravissimo Diego a freddare il numero uno del Dlf. A questo punto gli orange crescono e prendono ancora più fiducia. Prima della fine del match si sbloccano anche Petroni e Mazzanti che segnano i gol necessari per dare più sostanza al risultato. 7-2 e tre punti in classifica che fanno molto comodo alla Battilega Band.

OPINIONI PERSONALI
Certe volte andiamo in campo troppo molli. Pensiamo più a ridere con l'amico che è fuori o che la partita sia già finita. Personalmente ritengo che abbiamo giocato molto meglio contro Marchi e compagni che l'altra sera. E' vero, abbiamo vinto meritatamente. Ma alcune cose non mi sono piaciutte. Ad esempio il rientro in campo nel secondo tempo. Stavamo vincendo 4-1 e abbiamo dato l'impressione di essere con la testa già ad "American Graffiti". Mentre loro, invece, ci credevano e si rendevano molto pericolosi, tant'è che Edo ha compiuto due o tre parate che ci hanno permesso di stare più tranquilli.
Per il resto, molto bene il primo tempo. Abbiamo sofferto un pò gli ultimi cinque minuti, ma per il resto li abbiamo messi alle corde e abbiamo segnato 4 gol. Sbagliamo ancora cose banali in marcatura, ma col tempo riusciremo a sistemarle. Quindi, bene così, andiamo avanti. Venerdì ci aspetta il Guelfo, e non sarà una passeggiata. Anzi, dobbiamo affrontarli con il coltello fra i denti, altrimenti loro avranno vita facile viste le loro doti tecniche.
Comunque sia, una passo alla volta, miglioreremo. Forza Baraonda, carichi al mille per mille!

Nessun commento:

Posta un commento