lunedì 18 ottobre 2010

Da Vinci- Baronda: presentazione di una sfida.





Siccome domani per noti motivi non avrò tempo di scrivere la presentazione dell'avvio di stagione Aics, lo scrivo oggi.

Mercoledì, come tutti sappiamo, comincia la nuova avventura dei 2000guys calcio a cinque.
Ai nastri di partenza della Serie A, il Baraonda Cafè affronterà il temuto e forte Da Vinci Cafè. I precedenti parlano chiaro: con Marchi e compagni, c'è stato solo un incontro finito in "tragedia" per la Battilega Band, quel giorno guidata da Sarti con lo stesso Cristopher in campo. 12-1 per gli avversari con poco gioco espresso e pochi tentativi di rezione da parte dell'ex Bar Luisa.
E si arriva a questa sfida non nel migliore dei modi. Ieri sera, era stato fissato un importantissimo test contro il West Damn, squadra che militerà nel campionato cadetto. La prova non è stata superata brillantemente, anzi. Quella vista ieri, è stata probabilmente la peggiore uscita del breve precampionato dei nuovi Orange. E' arrivata una vittoria al golden gol, è vero. Ma è la squadra è apparsa lenta, svogliata e in alcuni casi presuntuosa. Nessuno ha preso per mano i propri compagni. A salvarsi, è stato Sabatini, autore di una discreta prova nel nuovo ruolo di laterale- boa. Dinì, è apparso il più grintoso, anche se questa non è una novità, e ha tentato qualche combinazione con Mazzanti e Petroni, senza tuttavia risultare efficacissimo davanti alla porta, difesa tra le altre cose da Armaroli Raffaele, subentrato allo sfortunatissimo portiere Matteo Negroni uscito per infortunio alla spalla. L'altra nota estremamente positiva della serata è stata Salvatori. Anche tra i pali ha ben figurato, fermando più volte gli inserimenti di Benghi, Dalmonte e Nanni. Ottima notizia sapere che durante il campionato potremmo contare sulla capacità duttile di Diego.
Insomma, quella vista ieri sera non è la solita squadra che i tifosi hanno potuto apprezzare più volte nella passata stagione. Dov'è finita la grinta, la voglia di lottare e di vincere?
Qualcuno ha sostenuto che forse si sta aspettando mercoledì per scatenare l'energia necessaria per riuscire ad imporsi contro uno dei pretendenti al titolo finale. Ci si augura che sia veramente così, perchè in tal caso allora il Baraonda potrebbe compiere subito un'impresa imponendosi in trasferta contro capitan Giovannini.
Solo con la voglia di fare bene e la determinazione si può battere l'avversario in questione. E voglio pensare che sarà così tutto l'anno, perchè ora come ora bisogna guadagnarsi nel minor tempo possibile (l'ideale sarebbe già a inizio del girone di ritorno) una salvezza matematica, che garantisca l'accesso ai play- off. Le soddisfazioni che ci siamo tolti lo scorso anno devono essere messe da parte, ed entrare nell'ottica di pensiero per cui quel che è stato fatto, è stato fatto.
Da domani, si ricomincia a scrivere la storia. Leoni più che mai.
Forza Baraonda!!





Inserisco un sondaggio. Scrivete nei commenti chi potrebbe essere l'arbitro della sfida di mercoledì:
-Bassi da Imola
-Collina
-Braschi
-Principe
-Marzari
-Isham non so come si chiami (quello che mi fischia sempre tutto contro)

2 commenti:

  1. Allora Braschi non può causa impegno tra Nazionale Padania vs Legion FranceBlu,

    Marzari Adelmo è ad allenare Ferri
    Principe è a picchiare i tifosi del Tazzari
    Bassi ha smesso ("da boco" come direbbe lui)

    Vi beccate ISHAM.

    RispondiElimina
  2. Io dico Principe.
    Ho finito di randellarli ieri sera, oggi sono libero.

    In bocca al lupo ragazzi, spaccate tutto.

    Ci sentiamo a fine partita per un commento in stile tutto il calcio minuto per minuto.L'inviata che dovrà commentare la vostra partita sarà Linda.
    Ci chiede subito la linea per un aggiornamento: "Dio Boh!Non va sto cazzo di telefono.E' caduta la linea?Mi sentite?Ok adesso va. Volevo solo comunicarvi che è appena arrivata la squadra avversaria.....M E R D E !!!!!!!!"

    RispondiElimina