martedì 29 dicembre 2009

Torneo della befana.

Prima di tutto volevo augurare a tutti di passare delle serene feste, festeggiare e vivere alla grande il 2010 che ormai è alle porte.
Poi vorrei fare il punto della situazione molto rapido del tema calcetto.
Vi comunico ufficialmente che il Bar Luisa sarà impegnato non domenica 24 Gennaio come era stato scritto poco fa, ma giocherà contro il Dlf di Erik Nesca il 3 Gennaio alle 18 alla palestra Ravaglia (l'Itis). I tifosi sono pregati di partecipare e di sostenerci.
In secondo luogo volevo fare un rapidissimo bilancio delle due partite disputate al torneo della Befana che si sta svolgendo in questi giorni nella palestra di Santo Spirito. Ci siamo presentati a questo mini campionato con una formazione mista: Petro, Dave e Dinì che in Aics giocano insieme per il Bar Luisa; Ferro, al debutto con la maglia blu numero 22, che ha ereditato in questi giorni da Boro; Velo e Titti provenienti rispettivamente da Ponticelli e Imola Asd.
Abbiamo avuto la piccola sfortuna di essere inseriti in un girone abbastanza tosto. Così il 27 Dicembre, abbiamo sfidato i padroni di casa, nonchè gli organizzatori del torneo, che purtroppo sono riusciti a batterci. Siccome stare a raccontare tutta la partita non mi sembra il caso, vi cito cosa è stato scritto sul blog di Mirko Melandri che sta seguendo e giocando il torneo.
"Nel terzo incontro i Preparazione H hanno avuto la meglio 8-5 sui Coca e Havana Guys.
I vincitori hanno giocato in quattro per tutta la partita contro la forte esordiente che domina per quasi tutta la gara, dimostrando qualità sia in attacco che in difesa, nonostante non avessero mai partecipato. Dal canto loro i Preparazione H riescono a chiudere bene in difesa con ottime parate di Devis Vivoli e a pungere in contropiede con quattro reti di Samuel Giovannini."
Ieri, 28 Dicembre, abbiamo completato il girone giocando contro i "Pallavolisti", amici di Cornaz. Non abbiamo giocato bene come la prima partita, forse il fatto che per un tempo fossimo contati senza cambi ha influito, sta di fatto che i Pallavolisti ci hanno messo sotto soprattutto fisicamente. E' nata una partita strana in cui siamo stati in vantaggio per 3-1 poi ci siamo fatti rimontare fino al 3-4 e siamo riusciti a pareggiare dopo pochi minuti. Purtroppo, nonostante un buon assedio finale, ci è sfuggita la vittoria e così abbiamo terminato il girone con solo un punto in classifica.
Per accedere alla fase successiva del torneo bisognerebbe arrivare secondi in classifica: in poche parole "Preparazione H" dovrebbe battere i "Pallavolisti" con 4 reti di scarto.
Siccome sperare nei risutlati altrui non ci piace, nonostante in Aics il Bar Luisa abbia avuto l'accesso alla serie A per una sconfitta dell'Imola Asd, consideriamo chiuso il Torneo per quanto riguarda la nostra squadra. Il bilancio è comunque più che positivo: ci siamo divertiti veramente tanto in queste due sfide, giocando contro avversari più che validi e arrivando a pochi minuti dalla fine con il risultato ancora in bilico. In più, per i giocatori del Bar Luisa, è stata l'occasione di confrontarsi con veri giocatori di calcio a 5.
Bene così, il prossimo anno faremo meglio senza ombra di dubbio!

Nessun commento:

Posta un commento