mercoledì 16 dicembre 2009

LA VITTORIA DEL GRUPPO



MVP: Salvatori............ scusate la foto!:-)

L'arbitro indica che i minuti di recupero sono due...ed il risultato è li, impietoso, 5 a 4 per l'MF Sport.
Ecco la solita sconfitta casalinga, la solita rimonta subita, la solita beffa annessa alla più classica delle delusioni.
"Ci toccherà mandare un messaggio a Dave e agli altri assenti, dicendo loro che ormai siamo fuori, siamo in serie B" pensa qualcuno. Ma no, questa volta non va così, no questa volta è diverso.
Questa volta c'è ancora la neve ancora sul campo, questa volta i ragazzi alle 20,45 sono già cambiati, pronti e concentrati tantè che la partita inizia alle 21,22 con 8 minuti di anticipo. Pesano le assenze: Bomber Deiv ci abbandona per impegni di serie D(qualcuno all'interno dello spogliatoio lo definisce addirittura INFAME), Dino è febbricitante e ci lascia quasi senza palloni(grazie Mauro), Capitan Mirri non presenzia e Borini è squalificato....no è in Puglia.
Siamo rimaneggiati e Capoccia Battilega, per far fronte ai problemi di formazione, si mette in gioco indossando la maglia numero 14 e decide di affidare la panchina al nostro UomoRagno Fedrigo(il confronto con Walter Zenga nasce immediato: dalla curva alla panchina passando per la porta).
Si parte forte con il quintetto Cavallo, capitano per l'occasione, Battilega, Salvatori, De Luca, Mazzanti ed è proprio quest'ultimo che con un ottimo diagonale ci porta in vantaggio. Una volta subito l'abitudinario pareggio, il Bar Luisa si scatena: punizione di Rio, destro di Diego, ottima imbeccata di Petro ancora per Rio ed è 4 a 1.
Un risultato tondo che viene accompagnato da altre eccelse azioni che vedono protagonista Alex e Pirazzini, ed il solito palo (è il nostro 23 a colpire il montante dopo un diagonale mancino). Il primo tempo si conclude però sul 4 a 2, ma tutti sanno che non è il momento di abbassare la guardia, considerando tutte le rimonte già subite. Forse questa consapevolezza non basta.
Perchè se il primo quarto d'ora della seconda frazione è quasi nullo, con l'MF che attacca ma non crea grossi pericoli, in seguito comincia il teriodo del terrore: 4 a 3, 4 a 4, 4 a 5.
In curva si vocifera che sia colpa dell'arrivo di Simona Giovannini, ma sono solo fattori scaramantici, purtroppo a sbagliare siamo noi, incapaci di gestire il risultato.
"Ci toccherà mandare un messaggio a Dave e agli altri assenti, dicendo loro che ormai siamo fuori, siamo in serie B" pensa qualcuno. Ma no, questa volta non va così, no questa volta è diverso.
Battilega si trasforma in Provvidenza e ricevendo un pallone dalla sinistra lascia partire un destro di prima intenzione che batte il portiere fino a quel momento miracolato e miracolante. 5-5.
Ultimi scampoli di match: Diego insiste, Diego irrompe.....DIEGO SEGNA!!! Ed è in quell'istante che si capisce che non c'è più tempo per subire l'ennesima rimonta ma c'è tempo e voglia solo per esultare sotto la curva, la quale nonostante il freddo artico, ci trasmette tutto il suo calore.
La prima vittoria casalinga, proprio all'ultima giornata, proprio forse, quando serviva e che sperando, varrà il passaggio in "serie A".
Sì perchè ora nei messaggi post partita a Dave e agli altri assenti scriveremo: " Confidiamo negli altri risultati, noi abbiamo fatto ciò che era necessario......ma comunque vada è stato un successo"

Rosario De Luca

1 commento:

  1. bell'articolo....però avrei sottolineato (muahahahhahahahaha) l'autore dei due assist finali, quello per batti (bellissimo), per il pareggio, e quello per diego (se non gli restituivo la palla di prima mi staccava una gamba) per la VITTORIA....
    e stasera nel caso che tutto andasse come fosse giusto che andasse, tutti a esultare e brindare!!!!!!!

    RispondiElimina