giovedì 10 dicembre 2009

Bar Luisa: la situazione.

Pizzeria La Rocca Guelfa- Bar Luisa 6-6.
Grazie a questo punticino, il Bar Luisa in questo momento si porta a quota 8 in classifica. Il problema è che prima della nostra squadra ce ne sono altre 5, il che vuol dire che se il campionato finisse oggi, e non la prossima settimana, dovremmo giocare nella "Serie B" dell'Aics.
Siccome non ero presente alla partita riporterò rapidamente quello che è successo al campo da gioco, trascrivendo quello che mi è stato raccontato.
Le assenze di De Luca e Sarti preoccupano molto i ragazzi di Battilega nel pre- partita. La squadra si presenta al campo di Castel Guelfo con Cavallo, Sabatini, Petroni, Mazzanti, Borini, Pirazzini, Salvatori e Mirri pronti a tentare l'impresa della vittoria in trasferta (vittoria che manca dal match contro l'Imola asd a inizio novembre).
Pronti via e in un quarto d'ora i "Blu" si portano sul risultato di 4-0 a loro favore. Le voci parlano di uno scatenato Borini (probabilmente alla sua ultima presenza con la squadra data la sua imminente partenza per la Puglia) che segna, fa segnare, crea gioco e subisce tantissimi falli.
La svolta sembra arrivare al momento del primo gol dei padroni di casa, quando un giocatore Guelfese impatta una palla lunga con un colpo di testa che si insacca all'incrocio dei pali. Comincia la rimonta. Il primo tempo finisce sul punteggio di 2-4. La seconda frazione si apre con il Bar Luisa che sfiora il gol in diverse circostanze, ma che viene schiacciato dal gioco avversario che viene premiato con la rete del 3-4. La risposta degli Imolesi non si fa attendere e viene riportata una distanza di due reti. 3-5.
Seconda svolta del match. Borini, all'ennesimo fallo ricevuto, perde la testa e si mette fronte a fronte con un avversario: l'arbitro, manco a dirlo, estrae subito il cartellino rosso per il nostro attaccante. Così, in pochi minuti, il risultato viene stravolto: 6-5 per i "Guelfi".
Mancano pochi minuti alla fine e il Bar Luisa comincia un pressing forsennato che si concretizza grazie a un tiro libero nel finale, ben calciato da Petroni che finalmente si sblocca in classifica marcatori. 6-6. Partita finita.
Restano tanti rimpianti a noi del Luisa: si vinceva 4-0, Borini stava disputando un ottimo incontro e purtroppo ha perso la testa quel poco che basta per concludere la partita anzitempo.
Pazienza, è andata così, tutti hanno dato il massimo e questo è quello che conta.
Ora, per accedere alla "Serie A", il Bar Luisa deve assolutamente battere l'Mf Sport, e sperare che l'Arcella perda dal Ristorante al Pescatore. Se questo accadrà, allora le porte della categoria importante si apriranno, altrimenti disputeremo un campionato di livello leggermente inferiore, con l'obbiettivo di finire tra le prime due della classe per poter essere promossi, la prossima stagione, nel girone dei "forti".
Un appello a tutti i tifosi del Bar Luisa: nell'ultima partita con l'MF sport, abbiamo bisogno del vostro sostegno. Venite a tifare per noi, come avete sempre fatto, questa crisi si può scacciare anche grazie al vostro aiuto.
Insieme ce la possiamo fare.

Nessun commento:

Posta un commento