martedì 6 aprile 2010

Lottare per uscire dalla crisi

Il Bar Luisa, questa sera alle ore 20, affronta ad Ortodonico il Musicar Pizzeria D'Azeglio.
Partita molto ostica, che arriva in un momento delicato della stagione per i blu. Reduce da due sconfitte consecutive, la Battilega Band, stasera teneterà l'impresa di imporsi sul campo della squadra dell'ex capocannoniere Koci. A proposito, mi permetto di darvi un consiglio: questo ragazzo è molto bravo a puntare l'uomo e a saltarlo. Se prende velocità diventa difficile fermarlo. Chiunque lo affronti, si concentri solo ed esclusivamente sulla palla, cercando di non abboccare alle finte di corpo che gli riescono molto bene.
Detto questo, non si hanno molte notizie riguardo la squadra in questione. Quella di oggi è la prima sfida tra i due team. E il Bar Luisa arriva al match con i soliti, immancabili, problemi di formazione. Infatti, i ragazzi della Pedagna, dovranno fare a meno di Cavallo e Salvatori per un tempo: i due si alterneranno in porta. Capitan Mirri recupera all'utlimo e stasera guiderà la sua truppa all'assalto dell'armata Musicar. Preoccupano le condizioni psico- fisiche di De Luca. Il partenopeo è impegnato a Massa Lombarda fino tardi per motivi di lavoro, non si sa quanto riuscirà a reggere il ritmo della gara. Inoltre, come in ogni turno che non si gioca alle 21, si ha la solita incognita Sabatini: l'ulitmo baluardo della difesa, potrebbe avere problemi con il permesso di uscita anticipata dal Conad. Pirazzini ha lo stesso problema, non si sa se riuscirà a giungere in tempo per il fischio di inizio, anche se la speranza è quella di vederlo da subito in campo. Problemi fisici per Sarti che, solo pochi minuti prima della partita, effettuerà un test decisivo per valutare se sarà in grado o no di partecipare all'incontro. Mazzanti arriverà in ritardo al campo, anche lui per questioni riguardanti il suo impiego in Cna. Infine, mister Battilega dovrà scontare l'ultima delle due giornate di squalifica, quindi non siederà in panchina.
Insomma, dati tutti questi inconvenienti, si percepisce soltanto una cosa: Petroni sarà l'uomo più in forma di tutti. Per cui, questa sera, il numero 9 dovrà prendersi sulle spalle la responsabilità di tenere alto l'onore della squadra, se possibile, trascinandola al successo. E' giunto il momento per Alex di tornare ad essere decisivo, come è capitato in occasione della vittoria sul Dlf.
Per il resto, l'unica arma che ha il Bar Luisa è la solita: la voglia di vincere.
Parola d'ordine: lottare, per uscire dalla crisi.
Forza Bar Luisa!

6 commenti:

  1. esco alle 18 quindi arrivo in orario...a he ora il ritrovo?

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. E ora, per la gioia di migliaia di tifosi venuti allo stadio, e per i milioni e milioni di fan collegati alla tv... Con il numero Nove il nostro diamante, ALEXXXXX PEEEEEETRONI!!!

    RispondiElimina