mercoledì 14 aprile 2010

Il bello viene adesso

Si è concluso il campionato di Serie A dell'Aics. E non è stato certo un lieto fine per il Bar Luisa.
Lunedì, contro i campioni in carica del Caffè Da Vinci, è arrivata la sconfitta più pesante della storia della squadra. Un 1-12 che non concede reppliche. Stritolati dalla morsa della capolista, i ragazzi di Battilega (in campo per l'occasione, sostituito da Sarti) hanno concesso un tempo intero alle scorribande di Marchi e compagni. Al termine della prima frazione, sul parziale di sette reti a zero e una quindicina di occasioni da gol per gli ospiti, si hanno avuti diversi confronti sulla panchina dei blu. Troppo nervosismo e poca concentrazione, ne sono stati la causa. Nella ripresa almeno si è vista una squadra combattente che ha cercato in tutti i modi di fermare le avanzate avversarie e si è affacciata dalle parti del portiere, anche se l'unico gol segnato è arrivato grazie ad una papera clamorosa del loro numero 1. Meglio non soffermarsi troppo sul match e fare un attimo un bilancio.

Considerazioni personali.
Se nelle ultime tre partite abbiamo subito la bellezza di 7+8+12=27 gol, un motivo ci sarà. Non possiamo concedere sempre un tempo agli avversari, giocando senza grinta e senza un pò di cattiveria agonistica. L'impressione, da fuori, è quella di una squadra molle, appagata dalla salvezza e senza bava alla bocca. Purtroppo anche in fase offensiva non ce la siamo cavati bene: 3+2+1= 6 gol realizzati. Pochi, troppo pochi. Evitiamo inutili polemiche scarica barile su di chi sia la colpa se subiamo troppe reti, o di chi sia il demerito se non segnamo davanti alla porta. Cerchiamo di ricompattarci e uscire da qeusta situazione delicata cominciando a giocare con il massimo della serietà già dalla prossima partita, quella dei quarti di finale nei play-off. In più cominciamo a giocare come sappiamo.
Poco altro da aggiungere, i discorsi sono sempre i soliti.
So che è un momento impossibile, ma uniti, con pazienza e con rabbia possiamo reagire, rialzarci e approdare alle semifinali. Chiunque sia il nostro prossimo avversario.
Forza Bar Luisa, il bello viene adesso!

2 commenti:

  1. Ragaz vi voglio bene ma stasera tutti a tifare imola asd. ritrovo ore 20.10 da Gelateria Matrix, di fronte porta montanara.
    Dai Raga Imola ha bisogno di voi.

    RispondiElimina
  2. adesso che le partite che contano ripartono, torneremo a brillare come a inizio campionato...
    ci siamo complicati la vita da soli, ma dopo aver preso 12 goal, e la cosa credo sia piaciuta a pochi, sono convinto che alla prossima partita ai nostri avversari non rimarrà neanche l'aria per respirare...

    RispondiElimina