giovedì 1 luglio 2010

Bar Luisa: il punto sul mercato



In alto, Alessandro Cornazzani neo-acquisto del Bar Luisa.

E' cominciata la lunga estate caldissima.
E come tutte le estati che si rispettino, anche questa porta con sè una ventata di novità in chiave "calciomercato". Nonostante il Bar Luisa sia una squadretta amatoriale di amici, anche i blu si stanno muovendo per assicurarsi importanti pedine, strappandole alla concorrenza, e per rinforzare il proprio organico.
Chi rimarrà sicuramente sarà Luca Mazzanti. Proprio "Huntelmaz" ha recentemente dichiarato che il prossimo anno vorrebbe superare i 15 gol stagionali, dopo l'ottima figura fatta al torneo di San Prospero. Resteranno anche Pirazzini e Salvatori (compatibilmente con i suoi orari di lavoro, come è successo nella scorsa stagione).
Il vice- presidente Petroni sarà incaricato di sondare il terreno con l'attuale Presidente Marco Mirri, per capire le intenzione del difensore. E, a proposito di Petroni, si vocifera di un suo rinnovo di contratto solo a patto di avere più spazio in termini di minutaggio. Galvanizzato dalle reti segnate nei tornei di San Prospero e dei Cocomeri, AP9 ha confidato ad alcuni amici che il prossimo anno batterà il suo record di gol stagionali: 5 centri, sono ampiamente alla sua portata. Sarti rimarrà: non si sa bene quale sia il suo futuro all'Imola asd, ma sicuramente farà ancora parte del Bar Luisa. Chi sembra destinato a partire è il portierone Cavallo: per motivi di lavoro, Edo, sembrerebbe intenzionato a rinunciare al torneo Aics. In questo caso, la società sta già pensando ad un possibile sostituto. Siccome i candidati sono pochi, si sta valutando l'ipotesi di ricorrere ad una soluzione interna. Pare che Davide Sabatini, abbia deciso di cominciare ad allenarsi nel ruolo di estremo difensore. Potrebbe essere un buon modo per sfruttare le doti di agilità e tecnica di Dinì: in caso di emergenza schierare il portiere di movimento, garantirebbe possesso palla e pericolosità offensiva. Soluzione alla quale in questa stagione non si è mai ricorso. Intanto sarà confermato anche De Luca. Rio, su di giri per il brillante inizio di carriera da allenatore, vestirà di nuovo la maglia numero 23 dopo aver fatto esperienza anche da giocatore al torneo della bocciofila e a quello di Sassoleone.
E' però sul fronte degli arrivi che si stanno muovendo le acque in casa Bar Luisa. Ufficiale è l'acquisto di Alessandro Cornazzani. Ale, costantemente impegnato nei calcetti domenicali e settimanali con il gruppo di amici di Marco "Cino" Cinardo, ha ceduto dopo una corte durata un anno fatta da Dave. Ricoprirà un ruolo fondamentale: quello del Jolly. Grazie alla sua prestanza fisica e alle sue doti atletiche, potrà esser schierato sia da ultimo uomo che da laterale. Difficile vederlo impiegato da boa viste le sue straordinarie capacità di corsa (certamente è l'atleta più in forma di tutta la rosa), anche se questa soluzione affascina e non poco alcuni elementi della squadra. In attacco, potrebbe essere un importante punto di riferimento per i rilanci del portiere e per i compagni. Comunque sia, sembra quasi certo che vestirà la maglia numero 3.
Sono iniziati anche i tentativi di riportare a casa un pezzo pregiato del Bar 2000: Impagnatiello potrebbe essere il ritorno di fiamma. La pista che porta al nome di Paqua, è molto calda. Ma ci sono due problemi. Il primo: le resistenze dell'Imola Asd, che si è dichiarata contraria al tesseramento in Aics di alcuni dei suoi calciatori. Il secondo: gli impegni di studio dello stesso giocatore. Per questo motivo si è rilevata una frenata nelle trattative con il fantasista di via Respighi.
Tra i tesserati, rimarranno anche Matteo Ferrini e Marco Borini. I due giovani campioni si sono detti disponibili ad essere chiamati in caso di emergenza. Si dica lo stesso anche di Alessio Petti: ovviamente non potrà scendere in campo, ma dare alcuni consigli dall'esterno grazie alla sua esperienza.
Questione allenatore. Battilega è sempre il candidato numero 1 a sedersi sulla panchina della quarta classificata. Nel caso in cui lui stesso si rifiutasse, si sono già fatti alcuni nomi per una possibile sostituzione. L'indiscrezione più scottante, è quella che vede Linda Mainetti (nella foto sotto) passare dalla tribuna (in veste di ultras) alla panchina. A tal proposito proprio Lainds, ha ammesso: "Io allenatore del Bar Luisa? Non so, non ci ho mai pensato. Sta di fatto che se lo facessi mi attaccherei sempre con gli avversari". C'è chi giura che abbia concluso l'intervista con una bestemmia. Ma non si son avute conferme in merito. Affacciato alla finestra è anche Jacopo Pep DungaRonchi Guardiola. "Pep", sembra maturo per cominciare una stagione da mister.
Infine l'ultima novità. Il Bar Luisa potrebbe spostarsi dal C.S. Tozzona. I costi troppo elevati del campo, stanno inducendo la società a valutare altre opportunità. Tra le candidate, i nomi di spicco sono quelli di Zolino e Campanella.

Nessun commento:

Posta un commento