giovedì 22 luglio 2010

13 ore San Prospero

Un venerdì notte infinito.
E' questo il riassunto di quello che è successo alla 13 ore di calcio a cinque organizzata da Raffaele Armaroli presso il campo sportivo di San Prospero.
Il Bar 2000 ha partecipato in massa all'evento, iscrivendo ben tre squadre composte tra gli altri da giocatori di alto livello come Petti, Borini e Caprioni.
Il torneo prevedeva la formula del mondiale: ogni squadra veniva associata ad una nazionale. I tre campioni hanno capitanato rispettivamente Nigeria, Brasile e Sud Corea.

Per la cronaca il miglior piazzamento l'ha ottenuto la Nigeria, piazzandosi al secondo posto. La sconfitta in finale è arrivata dalla forte Costa D'Avorio, composta dai ragazzi del C.s. Campanella (gli stessi che gli Hic Sunt Leones avevano battuto a San Prospero in semifinale). Brasile e Sud Corea, invece, hanno concluso l'avventura in semifinale. Bilancio ottimo dal punto di vista dei risultati quindi: tre squadre tra le prime quattro della nottata.
Da segnalare le prestazioni di giocatori ad inizio competizione meno quotati come Landone, che si è reso protagonista siglando una rete con un delizioso pallonetto, Fra, che ha sigliato la rete decisiva nella prima uscita del Brasile all'ultimo minuto, Monte e Bonfo che hanno contribuito a rendere grandi Nigeria e Sud Corea con prestazioni super.
Ma non è stato solo calcio a 5. Anzi, la nottata è entrata nel vivo durante la pausa di due ore. Riuniti tutti nell'accampamento a fondo campo, i 2000 guys hanno movimentato la serata con canti, racconti, annedotti, e scherzi che hanno divertito tutti i presenti.
Il momento clou della serata è stato senza ombra di dubbio il provino di Ronchi. Jack, inforunatosi alla seconda partita, ha effettuato un "provino" per valutare le sue condizioni fisiche, in particolar modo, ha tentato di eseguire un piccolo scatto per verificare se sarebbe riuscito a scendere in campo. Purtroppo il "provino" ha dato esito negativo, ma chi ha assistito alla scena ha apprezzato il tutto.
Infine, è doveroso ringraziare tutti i ragazzi che hanno aiutato a fare iscrivere tre squadre anzichè due alla manifestazione: in particolare Marco Morovingi, Lorenzo Caprioni e Lorenzo Mirri.

Nessun commento:

Posta un commento