martedì 26 gennaio 2010

Tanti aguri ragazzi!


Buonasera a tutti!
Il nostro blog non veniva aggiornato già da due settimane, per cui ho deciso di darvi qualcosa da leggere, penso che fosse arrivato il momento di tornare a scrivere.
Ricordo a Linda, Jacopo, Luana, Paqua, Poli e Bobby, che attendiamo ancora un resoconto del vostro capodanno.
Intanto, per chi non fosse stato presente sabato sera scorso, vi faccio il riassunto di ciò che è successo al compleanno di Moro e Ferro.

Ore 20.15 di Sabato 23 Gennaio 2010. Il bar 2000 comincia a riempirsi di gente, stasera è in programma la cena per festeggiare il compleanno di Moro e Ferro.
Appena entrato al bar, Bangra, da un assaggio a tutta la folla di quella che sarà la sua serata: in venti minuti è già a quota tre aperitivi. Comincio a pensare che la sua serata finirà mooolto tardi.

Ore 20.30: il Bar ospita diverse facce conosciute, tra cui alcuni gradevoli ritorni, come quello di Raffaele Armaroli appena rientrato dalla vacanza nelle Filippine con suo fratello Titti. Nella mucchia umana possiamo scorgere anche molti ragazzi dell'Imola Asd e il suo mister, venuti ad assistere alla partita della Juventus prima di andare a cena. Per quel che riguarda il ritrovo per il compleanno di Gianluca, scorgiamo i primi arrivi femminili: Linda, come al solito, fa notare la sua presenza al bancone del bar. Dopo qualche aperitivo, il festeggiato, decide che è arrivata ora di partire alla volta de "La Pignattina", il "ristorante" che ci ospiterà per la cena.

Ore 20.45: partenza in corteo delle macchine per raggiungere il locale situato vicino alle Cupole, in località Castel Bolognese. Il viaggio è molto rapido fino alla nota discoteca Romagnola, ma, sfortunatamente, ci perdiamo un pò prima di trovare la strada giusta. Nonostante ciò, alle 21.20 ben 5 macchine parcheggiano davanti a quella che scopriamo essere chiamata anche "La tana del bevitore".
Tutti gli invitati prendono posto, ma ben presto ci accorgiamo che mancano diverse macchine all'appello.
La fame è tanta, quindi i presenti decidono di prepararsi qualche stuzzichino con i pochi ingredienti a disposizione: arachidi, pane, olio, acqua, vino rosso e vino bianco.

Ore 21.45: arrivano ben due delle quatto macchine disperse nella campagna di Castel Bolognese. Vengono intonati immediatamente alcuni cori a Morini che viene invitato ad alzarsi e a bere un pò di vino.

Ore 22: fanno il loro ingresso al ristorante i passeggeri delle ultime macchine. Qualche polemica su chi doveva aspettare chi e su chi non ha aspettato chi, e finalmente possiamo essere serviti dal cordiale staff famigliare del locale.

Ore 22.10: arrivano le prime teglie di tagliatelle al ragù, Linda urla a Moro di evitare di sboccare almeno questa sera, mentre Bangra, dopo aver guidato da Imola al ristorante, dichiara che "forse" ha un pò esagerato con il numero degli aperitivi. Edo gli assicura più volte che al ritorno guiderà la sua macchina.

Ore 22.38: Manna esulta per la vittoria della Roma a Torino contro la Juventus.

Ore 22.39: Alessio smadonna per aver perso alla snai, per colpa del gol all'ultimo minuto della Roma. Ciaccio, sotto sotto, gode.

Ore 22.40: arrivano i secondi piatti. In particolare possiamo apprezzare piadina e affettati, seguiti da carne ai ferri, verdura e patate fritte. Bangra, in preda all'euforia, fa passare a tutti gli invitati una carota alla quale i presenti devono obbligatoriamente dare un morso: la carota dell'amicizia interrompe il suo giro a metà tavolata, quando finisce nelle mani di Paqua.

Ore 23.08: Bangra fa passare a tutti il "sedano dell'amicizia".

Ore 23.09: Paqua non gradisce il sedano e l'atteggiamento di edo che vuole fare a metà con lui del boccone.

Ore 23.10: Paqua, indispettito da Edo, esce dal locale.

Ore 23.11: Alessio fa sostituire piatto, posate e bicchiere a Paqua, in modo che sia privo di paranoie al suo ritorno.

Ore 23.12: i fumatori si recano all'esterno per interrompere la cena con una buona e meritata pausa sigaretta. Linda, notevolmente scossa dalla presenza di Sean che fa conoscere a tutti per la prima volta la sua nuova fiamma 28enne, fa notare al povero ragazzo di origine inglese che quella ragazza è veramente bella e che "minchia, me la farei anch'io, è una gran gnocca!"

Ore 23.13: i non fumatori intanto sono impegnati in una discussione molto seria. Al centro dell'attenzione c'è Fabio Pirazzini, sospettato e accusato da alcuni suoi amici di avere qualche tendenza omosessuale. Queste accuse, non solo non vengono respinte dalla diretta interessata Sara, ma anzi, vengono rilanciate: sembra che Fabio abbia veramente delle tendenze, parola della sua ragazza.
In questo clima di tensione, Pira se ne esce con alcune battute delle sue: Sara non gradisce e così la polemica continua.

Ore 23.14: Linda, ancora con la sigaretta in mano, è sempre più innervosita dall'atteggiamento di Sean. Così gli ricorda che è un uomo inutile e che "minchia Sean, se fossi una figa non te la darei neanche...."

Ore 23.15: Sara e Fabio si lasciano.

Ore 23.16: Sara e Fabio non si rivolgono più la parola.

Ore 23.17: Fabio è distrutto, non vuole parlare di niente con nessuno.

Ore 23.18: Sara e Fabio fanno pace. Ora Fabio è di nuovo felice!

Ore 23.19: Sara e Fabio tornano insieme per la gioia dei presenti!

Ore 23.20: Fabio, finalmente nega di avere tendenze omosessuali.

Ore 23.22: Bangra fa passare "la cipolla dell'amiciza".

Ore 23.23: Linda rigurgita "la cipolla dell'amiciza" tra le risate delle sue amiche.

Ore 23.30: vengono scartati i regali di Moro. Megaperizoma e maglietta da gabber tamarro sono i doni dei suoi amici. Moro indossa ambedue gli indumenti e si vanta anche compiaciuto.

Ore 23.31: Ferro, Landino e Bonfo, sono notevolmente invidiosi del look da gabber di Moro.

Ore 23.35: arrivano ammazzacaffè, caffè e dolci.

Ore 23.36: Bangra tenta invano di far passare un "biscotto dell'amicizia".

Ore 23.45: tutti se ne vanno dal ristorante.

Dalle ore 00 in poi: Alcuni si recano al Cap, altri al Bar, altri a casa, altri nel parcheggio del Bar a fare i tamarri ballando sulle note di "Ero contentissimo" di Tiziano Ferro...

..... Sono convinto che anche se non ve lo dicessi, sapreste che il tamarro in questione è Ciaccio.

Si chiude così il compleanno di Moro e Ferro: a dire il vero tutti si sono ricordati soltanto di Moro, ignorando il fatto che per metà era anche la festa di Ferro.
Serata non storica ma abbastanza fuori dalle regole: tra i migliori ricordiamo Bangra e i suoi passaggi di testimone, Linda e le sue offese a Sean, Fabio e Sara con la loro storia a lieto fine.
Forse ci si aspettava qualcosa di più da Moro, ma è perdonato per la buona riuscita della cena e per essere riuscito ad organizzare qualcosa di alternativo in un posto relativamente "nuovo" alla nostra compagine.

Come al soltio, concludo in evidente ritardo, facendo i migliori auguri di buon compleanno al grossisimo Moro e al gabberissimo Ferro, da parte di tutti.
Vi vogliamo bene ragazzi, auguri!

Nessun commento:

Posta un commento