lunedì 4 aprile 2011

Spiegazioni

Siccome leggono o hanno letto in tanti questo blog (sono più di quelli che io possa immaginare evidentemente), tengo a precisare alcune cose.
Chi mi conosce sa che tipo di persona sono. Sa che sono un testardo, sa che sono uno che difficilmente si tira indietro anche nelle situazione più complicate e sa che ho un orgoglio gigantesco.
Bè, mi dispiace. Ma la scorsa settimana ho tradito quello che sono. Non è che io abbia fatto chissà cosa, fondamentalmente non ho fatto niente di che. Però questa storia proprio non mi va giù e siccome io mi ritengo una persona coerente (chi mi conosce lo sa, puntata numero due), devo ai pochi (o tanti?) lettori di bar2000guys qualche spiegazione.
Sicuramente qualcuno avrà notato che un post (scritto da me) è stato leggermente modificato rispetto a come era stato pubblicato originalmente. Ebbene si, lo ammetto. E' vero. Anche io, nonostante il mio orgoglio e la mia testardaggine, sono sceso a patti per raggiungere un compromesso (tuttavia io parlerei di RICATTO più che di compromesso). Sono stato ricattato e ho accettato. Moralmente mi sono sentito una merda a cancellare alcune parti del mio post. Però questo è quello che è successo. Mi pento e mi "dolgo" del mio peccato (per rimanere in ambito religioso). Per cui ho deciso di far venire fuori una parte della realtà di quello che è successo. In altri termini, per rendervela più semplice, vi spiego: ho subito un ricatto e IO ho accettato di buon grado di farmi ricattare. Per questo motivo mi faccio schifo da solo. Sono sceso a patti con persone che non meriterebbero neanche un minimo di considerazione (e se volete un aggettivo più preciso per questi individui a cui mi riferisco, vi chiedo la gentilezza di chiedermelo in privato, altrimenti conoscendoli sono capaci di parlare di denunce o cazzate del genere). Di questo io mi vergogno. Non è proprio nel mio stile, lo so. Se l'ho fatto, è stato per proteggere me da una "minaccia" abbastanza ridicola. Tant'è, il peccato è stato commesso. Quindi, senza troppe paranoie ammetto le mie colpe.
Chiedo scusa a tutti quelli che leggono le minchiate che scrivo di tanto in tanto su queste pagine. Nonostante gli argomenti trattati nel blog siano di relativa serietà, mi sento di non essere stato coerente con me, con quello che sono io come persona e soprattutto con quello che rappresenta bar2000guys. Per cui, chiedo ancora scusa.
Ma non a certe persone. E da questo punto di vista state tranquilli. Li ho assecondati una volta, non lo farò MAI una seconda.

Nessun commento:

Posta un commento