lunedì 27 dicembre 2010

Decide Poli


Baraonda Cafè- New Team 5-4.

Partita per deboli di cuore. Sotto un'acqua dilagante (ahahah), si è giocata a inizio dicembre l'ultima partita del 2010 del Baraonda Cafè.
Alla Tozzona erano presenti circa quindici spettatori, manco a dirlo tutti tifosi della squadra di casa. Complimenti a loro per il loro attaccamento ai colori nonostante il freddo e la pioggia.
Bttilega doveva fare a meno di ben 5 portieri su 6, per questo motivo è stato schierato Salvatori fra i pali dal primo minuto. A disposizione c'erano Sarti, Mazzanti, Pirazzini, Impagnatiello, Poli e Sabatini.
Pronti via e Mazzanti porta in vantaggio i padroni di casda grazie ad una giocata delle sue. Pare che bomber Lucone abbia un conto in sospeso con la squadra della bocciofila: infatti ogni volta che la vede si esalta giocando a livelli ottimi.
Purtroppo la gioia del gol svanisce dopo qualche minuto, quando Motta pareggia i conti su azione da calcio d'angolo. E ancora il piccolo campione della New Team riesce a portare in vantaggio gli ospiti che, come al solito, tengono il ritmo basso, si chiudono a meraviglia e ripartono velocemente facendo male agli avversari appena possibile.
Reazione d'orgoglio degli orange che si buttano in avanti e hanno diverse occasioni per segnare. Poli, Paqua e Sarti sfiorano il gol più volte. Così è Sabatini, ormai sempre più ultimo baluardo della difesa arancione, a realizzare la rete del momentaneo pareggio grazie a un bello schema eseguito alla perfezione da Mazzanti.
Prima della fine del tempo c'è spazio per il terzo gol del Baraonda. Poli confeziona a meraviglia l'azione personale di Impagnatiello (che potrebbe diventare presto il fifa Imola player of the year, secondo i recenti sondaggi sul blog di Micio Melandri) e porta al riposo la sua squadra in vantaggio.
Nella ripresa succede di tutto: pali, falli, contropiedi, miracoli dei portieri e fischi a caso del solito arbitro (si si, proprio lui). E quindi la partita, nonostante abbia un aspetto noioso per la lentezza del gioco, si trasforma in un putiferio generale. La New Team, i campioni in carica, dimostra ancora una volta tutta la sua esperienza e con un uno due micidiale si porta in vantaggio. Mancano circa cinque minuti alla fine quando Battilega chiama un time out e sembra voler sostituire Mazzanti. Ma il numero 11 chiede gentilmente al mister di non farlo, così viene sostituito Sarti e la decisione è azzeccata. Le due P, Paqua e Poli, riaprono la partita dopo che Andrea aveva colpito un palo interno clamoroso. 4-4 e manca poco più di un minuto. In questi casi succede spesso che il Baraonda, colpito dalla foga di vincere il match, finisca col perdere. Invece ancora Poli a una manciata di secondi dalla fine, trova il pertugio per bucare il portiere ospite e manda in delirio curva, panchina e allenatore. 5-4. Il minuto di recupero finale è una sofferenza atroce, ma il triplice fischio sancisce la fine del girone d'andata.

Il Baraonda chiude il 2010 al terzo posto con 12 punti sui 21 disponibili. L'obiettivo della salvezza è più vicino, ma per raggiungerlo bisogna vincere ancora almeno tre partite. Comunque, il prossimo appuntamento della Battilega Band, è previsto a data da destinarsi in Coppa Andrea Costa, dove i ragazzi in maglia orange sfideranno di nuovo loro, i campioni della New Team. Sul terreno dell'Itis partono favoriti gli avversari, perchè più esperti e abituati a giocare in spazi molto grandi. Ad ogni modo, il Baraonda ce la metterà tutta e se gioca come ha fatto per molte partite in questo campionato ce la può fare.
Forza ragazzi, forza Baraonda!

Nessun commento:

Posta un commento