martedì 23 novembre 2010

ROSARIBRA!!!!


Rosaribra, qui in una foto di repertorio.

Minuto 45 di Baraonda Cafè- Ristorante Il Pescatore. Contropiede dei padroni di casa. Cornazzani riceve palla spalle alla porta e con un tocco geniale di prima intenzione, smarca De Luca che a botta sicura insacca la rete del 2-1.
E' qui che nasce la leggenda di Rosaribra. Il giovane partenopeo, appena vede la palla in rete si gira verso i suoi compagni di squadra ed esulta aprendo le braccia e pavoneggiandosi come il campione rossonero. Venerdì, abbiamo assistito alla nascita di una stella, cari lettori.
Ma facciamo un passo indietro.

Nelle ore che hanno preceduto la partita sembrava che il Baraonda fosse destinato ad affrontare i biancoverdi con pochi uomini a disposizione di Battilega. Oltre l'assente Salvatori, gli orange avevano il dubbio portiere. Cavallo è stato chiamato all'ultimo minuto e, dopo un provino, è sceso regolarmente in campo. Convocati in extremis anche Armaroli, al debutto assoluto con gli Hsl, e Poli.
La partita comincia e gli ospiti prendono subito le redini del gioco tra le loro grinfie. Si muovono tanto e fanno un'ottima circolazione di palla. Si rendono pericolosi con Contadellucci, però Mazzanti appostato sulla linea di porta, nega la gioia del gol al team di Lovedori.
Dopo il solito inzio esce il Baraonda, che finalmente comincia a muoversi da squadra e riesce a far girare bene il pallone. Gli ingressi di Poli e Armaroli permettono anche di fare una sorta di pressing ai Pescatori. E proprio da un recupero di palla nella metà campo biancoverde, Titti serve Andrea che, appostato sul secondo palo, porta in vantaggio gli arancioni. Il tempo finisce sull'1-0.
Nella ripresa, come era lecito immaginarsi, Bassi e soci si fanno vivi con insistenza dalle parti di Cavallo, che però risponde sempre con efficacia. Il Baraonda agisce di rimessa e si chiude nella speranza di non subire il pareggio. Che ovviamente arriva. Dopo un'azione da manuale di Pirazzini, che prima calcia su Bartolini, poi sulla traversa, l'arbitro inverte una rimessa. Da qui nasce il pareggio momentaneo degli ospiti, abili a sfruttare un'ingenuità della coppia Sabatini Sarti. 1-1. Il Baraonda si lascia prendere dalla foga di vincere la partita e comincia a buttarsi in avanti disordinatamente, come al solito. Tuttavia, riesce a difendersi con efficacia e non soffre più di tanto i tentativi avversari.
E al minuto 45, arriva il gol di Rosaribra. Gol che gli ospiti non riescono a rimontare, complice anche la traversa della porta di Cavallo, scheggiata da Contadellucci.
E così, il Baraonda sale a quota sei punti in classifica lasciandosi alle spalle Sen Spirit, New Team di una lunghezza e Dlf di tre.

Opinioni personali.
Venerdi abbiamo disputato tutti una buonissima partita. Se giocassimo sempre così, riusciremmo a salvarci senza difficoltà. Una nota di merito a Poli e Armaroli. Il primo gioca, in silenzio, e segna nel momento più importante. Il secondo è autore di una bella prestazione e si inserisce subito alla grande negli "schemi" del Baraonda.
Rosaribra ha deciso il match, quindi la palma del migliore in campo non può che andare a lui. Ma nel complesso, veramente tutti bravi. Edo, Maz, Pira, Cornaz (che gioca cinque minuti, mette in porta De Luca ed esclama: "ma quanto sono forte"), Dinì sono stati autori tutti di una bella partita.
Per quel che riguarda il match, rivedendo anche le immagini, penso che da vedere sia stata una delle più brutte partite di sempre per la mancanza di occasioni e di gol. Però è stata bella da giocare. Equilibrata, sempre in bilico e lottata fino all'ultimo respiro da entrambe le formazioni.
Complimenti a loro (che erano senza Visani e Dari, ricordiamolo), ma anche a noi e godiamoci questa vittoria fino a domani.

Domani.
Alle 20.30 a Santo Spirito si giocherà contro la formazione di Sen Spirit. Verrà convocato Fedrigo, e saranno presenti tutti e sette gli elementi principali della squadra. Ci attendono due partite fondamentali prima della pausa invernale. Tenersi alle spalle sia Sen Spirit che New Team prima della sosta sarebbe importante in vista del girone di ritorno, dove molte squadre acquisteranno sicuramente giocatori di ottimo livello. Per cui, forza ragazzi, in campo per vincere come sempre.
Leoni più che mai, avanti Baraonda!!

Nessun commento:

Posta un commento