mercoledì 19 ottobre 2011

Esordio vincente!

Per il terzo anno di seguito ci siamo. Dopo le esperienze sotto il nome di Bar Luisa e di Baraonda, quest'anno ci chiamiamo Bar Maxim Hsl.
Ovviamente ringraziamo ancora una volta tutti e tre questi locali che ci hanno dato e ci danno tuttora la possibilità di iscriverci al campionato. Mister Battilega quest'anno può contare su gran parte della vecchia guardia: Sarti, Sabatini, Pirazzini e De Luca su tutti. Qualche problema l'avranno Salvatori, Cavallo e Mazzanti che per diversi motivi non parteciperanno regolarmente a tutte le partite come negli scorsi anni. Però può usufruire di un impegno maggiore da parte di "Paqua" e "Titti", leoni che anche nella scorsa stagione hanno indossato la divisa degli Hsl. Tra gli arrivi il presidente Luca Mazzanti ha regalato ai tifosi niente meno che Matteo Mazzetti e il portiere Mirco Liverani che insieme a Lorenzo Mirri e a un ritrovato Davide Carusio (dopo l'esperienza in prestito alla Rossoblù) completeranno la rosa dei numeri uno (Cavallo e Morovingi verrano impiegati all'occorrenza).

La prima sfida della nuova stagione ci vede contrapposti alla New Team. L'esordio è di quelli tosti visto che la squadra della Bocciofila è stata campione due anni fa e vanta tra le sue fila giocatori di grande esperienza (molti hanno militato in D e C2). Tuttavia la partita inizia in favore del Bar Maxim che come al solito preferisce aspettare i propri avversari e ripartire in contropiede. Ma quando anche l'altra squadra in campo usa la stessa tattica la partita non può che diventare un pò noiosa. L'inziio è molto lento e si nota già un certo nervosismo, soprattutto in un elemento della squadra di casa che a palla lontana delizia gli avversari con calci e sgomitate che contribuiscono a intesire la sfida. Tuttavia in questo strano clima sono gli ospiti a passare in vantaggio all''8 di gioco sfruttando una ripartenza in 3 contro 2. I padroni di casa reagiscono e schiacciano gli Hsl che si difendono come possono. Tra i protagonisti assoluti Liverani e i legni della sua porta. La New Team trova negli ultimi minuti del primo tempo il pareggio e il vantaggio sfruttando prima un'ingenuità difensiva degli arancioni (arancioni ancora per poco....) e una punizione battuta verso la porta di "Live" che si vede costretto a non intervenire visto che viene placcato da un giocatore in maglia bianca. L'arbitro non vede l'evidentissimo fallo e assegna la rete, mandando le squadre negli spogliatoi. La ripresa si apre ancora in favore della New Team. Il gol del 3-1 sembra tagliare le gambe alla Battilega Band che non riesce a rientrare in partita. Tant'è che subito dopo la rete del 3-1 De Luca risponde con una manata ad una scorrettezza di un giocatore avversario. Il 23 viene graziato con un cartellino giallo che, a detta di tutti, doveva essere rosso. Il nervosismo è alto già da un pezzo e continuano colpi proibiti sia da una parte e dall'altra. Il Bar Maxim a 8 minuti dal triplice fischio si svegliano e trovano, grazie a una pressione a tutto campo eseguita in modo impeccabile, la via del pari in un minuto. L'1-2 è di quelli che fanno male. La New Team, stordita, cerca di riprendersi il vantaggio e si sbilancia in avanti. Ma a un minuto dalla fine Mazzetti, Sarti e Impagnatiello confezionano il gol del 3-4 a cui i giocatori della Bocciofila non hanno più tempo ed energie per rispondere.

Considerazioni personali.
Bene soprattutto nel secondo tempo in pressione. Miglioramenti in fase di costruzione di gioco, qualche pecca di troppo in fase difensiva.
Per quel che riguarda l'avversario bisogna ammettere che è sempre bello giocare contro giocatori cosi "rognosi" (in senso positivo). Certo alcune volte certi elementi sia da parte nostra che da parte loro hanno platealmente esagerato con colpi scorretti, però per quel che mi riguarda è sempre un divertimento confrontarsi contro rivali forti e determinati a portarsi a casa il risultato in qualsiasi modo. Per cui complimenti alla New Team.
Detto questo, avanti cosi.
Prossimo appuntamento a Casale alle 20.30 lunedi prossimo!

Nessun commento:

Posta un commento